Nato ad Agrigento nel 1995, ha intrapreso gli studi musicali all’età di 9 anni. A soli 10 anni è stato ammesso alla classe di Pianoforte del Maestro C. Montesano presso il Conservatorio A. Toscanini di Ribera. Ha proseguito la propria formazione con il Maestro P. Scanabissi e ha completato gli studi presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo, sotto la guida del Maestro G. Pesce.
Ha arricchito il proprio percorso formativo partecipando a corsi di perfezionamento e masterclass e approfondendo parallelamente gli studi in ambito artistico. Nel 2019, ha ottenuto il Diploma Accademico di II Livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti Michelangelo di Agrigento.
Nel corso della sua carriera musicale si è distinto in concorsi pianistici nazionali e internazionali e si è esibito come solista e come accompagnatore in rinomati teatri, auditorium e sale da concerto, tra cui il prestigioso Teatro Politeama-Garibaldi di Palermo, dove tra il 2017 e il 2019 ha anche ricoperto il ruolo di pianista nell'Orchestra Giovanile Siciliana.
Nel 2018, il suo impegno e i suoi meriti culturali sono stati riconosciuti dall'Ateneo Internazionale degli Empedoclei di Scienze, Lettere e Arti, retto dai Professori A. Mula e P. Kingsley, che lo hanno onorato della Qualifica e della Dignità di Accademico nella Classe delle Arti.
Durante l'A.A. 2019/2020, ha avuto l'opportunità di intraprendere un tirocinio come Docente presso il Conservatorio A. Scarlatti di Palermo, sotto la guida del Maestro G. Pesce, segnando il proprio ingresso nel mondo accademico e cogliendo l'occasione di consolidare, approfondire e sperimentare metodologie e strategie di insegnamento efficaci.
Da allora, parallelamente alla propria attività concertistica come solista, in duo, in formazioni da camera e in orchestra, si è dedicato all'insegnamento.
Nel 2019 ha tenuto un seminario presso l'Università degli studi di Palermo dal titolo Provocazione, rivelazione, critica e ontologia dal Novecento ad oggi e ha ricoperto saltuariamente la cattedra di Pianoforte in diversi Istituti Musicali.
Nel 2023 ha ottenuto Cattedra di Pianoforte e Musica da Camera presso il Liceo Classico e Musicale Empedocle di Agrigento.